Approfittate dell'a ampia gamma dei nostri servizi di qualità.
REGISTRAZIONESe si vogliono trovare soluzioni sostenibili anche in futuro, è necessario affrontare i problemi insieme. Questo richiede ulteriori esperienze e basi di dati che si ottengono con le analisi e un’attività di ricerca concentrata sul settore.
Con il FOWA viene offerto sostegno finanziario e vengono quindi portati avanti progetti di ricerca e sviluppo orientati alla pratica, come pure studi utili per perseguire le finalità del settore svizzero dell’approvvigionamento idrico.
I progetti futuri vertono ad esempio sui seguenti temi:
I progetti sono valutati da una commissione tecnica. Assumendosi la responsabilità tecnica e il coordinamento, essa garantisce che le domande di ricerca abbiano anche una forte rilevanza pratica. La commissione, eletta dal Comitato, è composta da sei rappresentanti di aziende dell’acqua potabile provenienti in modo paritario dalle diverse regioni linguistiche. Il segretariato del FOWA è diretto dalla SSIGA.
L’utilizzo trasparente e mirato del fondo è prioritario. Le risorse del fondo sono gestite in un conto separato.
Il rapporto annuale sulle attività contiene informazioni dettagliate sui fondi, la loro destinazione e lo stato dei progetti di ricerca in corso. I risultati vengono presentati in occasione di workshop periodici.
Il FOWA viene alimentato su base volontaria da aziende dell’acqua, partner industriali e autorità. Il contributo è calcolato in funzione delle dimensioni e nella fase iniziale la partecipazione ha una durata di cinque anni, trascorsi i quali si rinnova automaticamente di anno in anno salvo disdetta.
© Copyright by SVGW | Impressum | CGC | Informativa privacy