Approfittate dell'a ampia gamma dei nostri servizi di qualità.
REGISTRAZIONEIn che modo le aziende dell'acqua potabile affrontano la problematica del clorotalonil? Che tipo di comunicazione mettono in campo? A questo proposito la SSIGA offre alcuni strumenti utili: argomentario, FAQ con domande e risposte sui pesticidi e, in particolare, sul clorotalonil, comunicati sui media e link ai documenti principali relativi alla problematica del clorotalonil.
La scheda informativa dell'Eawag descrive lo stato attuale delle conoscenze sulla presenza di metaboliti del clorotalonil nelle acque sotterranee e superficiali e nell'acqua potabile che ne deriva, e sulla possibilità di eliminarli nei processi di trattamento (disponibile solo in tedesco e francese).
Il primo numero dell’anno è stato dedicato esclusivamente al clorotalonil. Poche pagine hanno illustrato la situazione, le possibili misure, nonchè il rischio per la salute che rimane piuttosto improbabile.
Appena saranno disponibili nuove informazioni e documenti aggiornati, seguirà un aggiornamento anche di questa pagina web.
© Copyright by SVGW | Impressum | CGC | Informativa privacy